IMMA ESTINTORI è un’azienda storica che dal 1955 AFFIANCA le aziende nel settore antincendio e sicurezza. L’obiettivo è dare al cliente un servizio completo, dall’installazione alla manutenzione dei prodotti antincendio fino alla formazione del personale addetto alla protezione antincendio in azienda.
Al suo interno operano tecnici manutentori e formatori antincendio con esperienze pluridecennali.
Dal 2002 l’azienda ha ottenuto la qualifica di Centro Assistenza Qualificato CEA, confermandosi così uno tra i più importanti partner commerciali per l’offerta di prodotti e servizi antincendio. Significa disporre di tecnologie avanzate per la sicurezza, garanzia della strumentazione e formazione costante del personale tecnico.
L’impegno di tutti questi anni ha fatto ottenere all’azienda la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 come ulteriore conferma di competenza ed affidabilità verso il cliente.
Essere Centro Assistenza Qualificato CEA vuol dire anche far parte di una grande squadra, di uomini e di mezzi, come quelli che vigilano sulle più importanti manifestazioni sportive su tutto il territorio italiano.
Da oltre vent’anni, in collaborazione con CEA Squadra Corse, l’azienda è presente in uno dei principali autodromi italiani: Mugello Circuit. IMMA ESTINTORI si occupa della fornitura e manutenzione delle attrezzature antincendio per il servizio di prevenzione e protezione antincendio durante le manifestazioni sportive e prove commerciali.
IMMA ESTINTORI è una realtà dinamica, attiva principalmente sul territorio toscano con sede a Prato.
Servizi
Forniamo un servizio antincendio esteso: Verifica impianti, Corsi di formazione, Consulenza per valutazione rischi.
Prodotti
Fornitura materiale antincendio: Estintori, Piantane, Segnaletica di sicurezza, Cassette pronto soccorso e molto altro.
LA NOSTRA STORIA
25/07/1955
Anno di fondazione dell’azienda. Floriano Del Sala e Giorgio Mutti diventano concessionari ufficiali degli estintori MINIMAX con sede a Firenze.
04/11/1966
L’azienda, come tantissime altre attività della zona, è stata colpita dalla storica alluvione di Firenze in cui il fiume Arno è esondato.
nell’anno 1967
L’azienda si trasferisce in una nuova sede, in Via il Prato, 36/R.
nell’anno 1974
L’azienda inizia con i primi servizi da “Leoni” in collaborazione con CEA Estintori.
28/09/1989
Viene registrato il contratto tra IMMA sdf e CEA Estintori per concedere una porzione di bene immobile – presso la propria sede di Firenze – affinché possa essere utilizzato come deposito da parte della CEA per materiali ed attrezzature.
30/12/1995
I figli Alberto e Riccardo Del Sala acquistano la quota del padre Floriano. L’impresa familiare passa alla nuova generazione.
10/1997
L’azienda si trasferisce in una nuova sede a Scandicci.
09/04/2002
IMMA ottiene il certificato di qualifica come Centro Assistenza Qualificato CEA Estintori. Un attestato di qualità mantenuto nel corso degli anni.
27/11/2003
IMMA ottiene la certificazione ISO 9001. Un attestato che afferma l’impegno continuativo e costante da parte dell’azienda per il miglioramento del suo sistema di gestione della qualità.
11/2014
L’azienda si trasferisce in una nuova sede a Prato.
nell’anno 2015
IMMA riceve un riconoscimento da parte di CEA Estintori per i suoi 60 anni di attività. Un traguardo importante per l’azienda a gestione familiare che continua a crescere e a migliorarsi.
nell’anno 2024
Nuova denominazione sociale IMMA ESTINTORI snc di Del Sala Alberto & C., acquisizione di nuovi macchinari per migliorare e implementare i servizi offerti. A testimonianza di questo, rinnovo dell’immagine aziendale partendo dal marchio.